LA COPPA INCONTRA OLTREMONDO BIRRIFICIO CONTADINO

LA COPPA INCONTRA OLTREMONDO BIRRIFICIO CONTADINO

12/05/2017

INCONTRARE RICCARDO PISU DEL BIRRIFICIO OLTREMONDO PER NOI E' STATA UN EMOZIONE SENSORIALE  FANTASTICA. .PER QUESTO ABBIAMO DECISO DI PROORVI PER VENERDI 12 MAGGIO ORE 20,00 UNA SERATA DEDICATE ALLE BIRRE  

l’idea “Oltremondo birrificio contadino” nasce in un garage di casa grazie alla passione di Filippo che insieme ad amici e famiglia iniziò a sperimentare la birrificazione e dare sfogo alla sua passione per la birra in tutte le forme.
Il progetto inizia a prendere forma quando nel 2011 insieme a Matteo e Riccardo iniziano ad avvicinarsi alla coltivazione di orzo in piccolo appezzamento in affitto.Da qui fondano l’azienda agricola B2P che entra a far parte della cooperativa COBI (consorzio italiano dei produttori dell’orzo e della birra) che esegue la maltazione dell’orzo; iniziano le varie peripezie per strutturare quello che sarà il “birrificio contadino Oltremondo”, che nel dicembre 2014 entra in produzione, con la stessa passione e spensieratezza che si respirava in quel garage di casa in compagnia degli amici e della famiglia.

MENU DELLA SERATA


Aperitivo e stuzzichini

Il nostro Benvenuto

Insalata di Pippoli (cicerchia e ceci) La Bona Usanza  con riduzione di birra bionda

Gli antipasti…

Carpaccio di Marchigiana Igp Domenico Celli alla senape

Maiale marinato olio e limone e cipolla croccante

Carne Salata di Chianina Igp all’Agresto La bona Usanza

…I primi Piatti…

Gnocchi alle Melanzane e erbe aromatiche

...Il Piatto forte …

dall’ Az Agr Luzi Sant’Angelo in Vado

Costine di maiale doppia cottura e salsicce

Contorni di stagione

…e Dulcis in Fundo

Formaggio con gelatina di birra

Prezzo Promozionale Euro 23.00 caffe escluso

Verranno servite tre birre Oltremondo Birrificio Contadino

Maesa E' una birra chiara ad alta fermentazione non filtrata né pastorizzata. Caratterizzata dall'uso di un solo luppolo sia in aroma che in amaro è leggera e rinfrescante.

Vintora E' una birra chiara al farro non filtrata né pastorizzata. Ispirata alle blanches belga è personalizzata dall'uso di farro biologico non maltato e speziata con miele di coriandolo, buccia d’arancia e semi di coriandolo.

 

Rola E' una birra ambrata ad alta fermentazione .Ispirata alle strong ale è caratterizzata da una miscela di malti caramellati, zucchero di canna candito e luppoli americani.